Servizio idrico integrato

Dettagli della notizia

ATI idrico

Data:

01 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'amministrazione comunale di Montagnareale ed il Consiglio Comunale del Comune di Montagnareale, con Deliberazione Consiliare n.18 Reg. Gen. del 14-06-2023, ha approvato il rinvio della proposta avente per oggetto: Adesione di questo Comune di Montagnareale alla costituenda società a partecipazione mista pubblica-privata "MESSINACQUE S.P.A" per la gestione del Servizio Idrico Integrato dell'ATI Messina e degli adempimenti consequenziali, così come affermato durante la seduta dal Consigliere Comunale Sidoti Rosario, che, già nel corso dell'anno 2022 nella propria qualità di Sindaco aveva, unitamente agli altri Sindaci soci dell'ATI, approvato un atto di indirizzo per la Costituzione di una società A TOTALE PARTECIPAZIONE PUBBLICA.

Questa dichiarazione ha portato i componenti della Maggioranza Consiliare, in continuità con la precedente amministrazione, a decidere nel senso del rinvio della proposta di adesione per contestare il percorso intrapreso e imposto ai Comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale Idrico.

La contestazione è stata ufficializzata con un documento già trasmesso agli organi preposti (Presidente Regione Sicilia, Assessore all'Energia e servizi di Pubblica Utilità e Commissario ATI Idrico Messina) ed a tutti i Sindaci dell'Ambito.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri